Il mio lato Gourmet

MAX QUANTO BASTA

Mettete insieme due autori intelligenti e sensibili, che non si prendono troppo sul serio, e mescolate con cura le loro esperienze, la loro passione e il loro entusiasmo: avrete la ricetta per un viaggio inedito, autorevole e ironico nell’universo gastronomico, tra i piaceri del mangiarbere. Ingredienti ricette “del cuore” mutuate da chef e amici più o meno noti tante informazioni sulla nostra tradizione culinaria approfondimenti su ingredienti e proprietà dei prodotti consigli per il vino da abbinare a ogni ricetta risate e buonumore a volontà. Procedimento: amalgamate con cura gli ingredienti, regolate di sale e pepe, infornate e gustatevi la lettura. Condite con abbondante buonumore, un pizzico d’ironia, un filo di brio e accompagnate con un bicchiere di bollicine. Per completare: il volume è arricchito dagli interventi di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, e dell’attore e comico Enrico Bertolino, a sottolineare ancora una volta il legame profondo tra cibo e risate: due ingredienti essenziali per il nostro benessere. Le dosi? Max quanto basta! Dai pranzi dell’infanzia a casa di parenti bizzarri fino ai luoghi di ritrovo dei colleghi del dopoteatro: i racconti sono quelli di Max Pisu, ma la storia è quella di ciascuno di noi, perché, quando si parla di cibo, siamo tutti uguali e dovremmo imparare a divertirci mangiando, anche con la testa.

Max Quanto basta è disponibile su Amazon.it

[/one_half_last]

MAXterCHEF

Il cibo è una cosa seria? Per conquistare una donna bisogna farla ridere o prenderla per la gola? Max Pisu e lo Chef Antonio Marchello risponderanno a queste ed altre domande direttamente sul palco. Il comico e lo chef: un confronto inedito, in cui le insospettabili doti culinarie di Max Pisu e il suo sguardo scanzonato si misurano con la professionalità dell’alta cucina. Dialoghi e ricette saranno gli ingredienti principali della serata. Protagonista anche il pubblico, che sarà chiamato a partecipare attivamente ad una sorta di percorso giocoso, ma autorevole, tra i piaceri della tavola italiana.

MAXterCHEF è uno spettacolo disponibile per Teatri, Eventi e Covention Aziendali. Per informazioni e costi contattare info@mateteo.it

 

HO TANTO RISO HO RISO TANTO

Metti un Comico ed uno Chef in cucina nel tentativo di spiegare una ricetta tradizionale. Tra consigli culinari e “depistaggi” comici, un format edu-entertainment ideale per Web e Televisione.